---

I segreti dello stagno

“Laboratorio-gioco” attraverso cui gli alunni scopriranno gli abitanti piccoli e “grandi” che si nascondono nei nostri stagni.

- Una divertente favola illustrata porta gli alunni a scoprire i più comuni abitanti dei nostri stagni (papere, aironi, pesci, rane, ecc..). Favola: “Crieck la curiosa” - Crieck è un girino curioso che durante il suo sviluppo esplora lo stagno in cui vive incontrando numerosi abitanti di dei nostri laghi"

- I ragazzi dovranno riconoscere gli animali protagonisti della storia fra i preparati museali portati e l’operatore svelerà loro le più interessanti caratteristiche di questi nostri vicini di casa.

- I ragazzi avranno la possibilità di osservare l’acqua proveniente da uno stagno per scoprire che in essa vivono numerose e strane creature (larve di insetti, gamberetti, sanguisughe, chiocciole, ecc..).

- Al termine del percorso gli alunni scopriranno che la vita non si ferma a quel che vediamo: osservando al microscopio una gocciolina dell’acqua di stagno gli alunni scopriranno un nuovo mondo abitato da innumerevoli, bizzarre e invisibili forme di vita.

Destinatari

Infanzia 4 anni

Infanzia 5 anni

Primaria Classe 1° 2° 3°