---
Ti trovi qui: Home

Il Museo apre alla cittadinanza

Dal 22 novembre apertura al pubblico bisettimanale per il Museo di Zoologia ed Anatomia Comparata

Importante novità.

Da Mercoledì 22 Novembre le collezioni museali saranno visitabili  gratuitamente nei pomeriggi di Mercoledì e Giovedì dalle 14.30 alle 16.30.

Eventuali variazioni sulle giornate e sugli orari verrano prontamente comunicate sul sito.

Info 059 2056561

Museo di Zoologia

Il Museo di Zoologia  è situato nel centro storico di Modena, al terzo piano del Palazzo del Rettorati, in via Università, 4.

Ospita collezioni zoologiche che comprendono circa 3300 vertebrati dei quali la maggior parte naturalizzati e una collezione malacologia ammontante a circa 7000 pezzi, qualche centinaio di scatole entomologiche e altrettanti esemplari conservati sotto liquido. Il Museo rappresenta  un fondamentale supporto didattico per i corsi  universitari di Zoologia, Anatomia Comparata, Entomologia ed Ecologia rivolti agli studenti di Scienze Naturali e Scienze Biologiche.

Per il pubblico il Museo rappresenta  un mezzo privilegiato di diffusione delle conoscenze zoologiche, e più in generale biologiche, per promuovere la cultura scientifica e le conoscenze necessarie ad una migliore comprensione dell’ambiente e del territorio attraverso l’intensa attività didattica rivolta alle scuole di ogni ordine e grado e alla cittadinanza. Vistare il Museo di Zoologia e  è un’occasione per osservare agevolmente ciò che in natura è divenuto raro e per riflettere sui problemi legati alla conservazione della biodiversità.